Con Francesco Brancatella, cosa c'è dietro un reportage
Pubblicato il 09-10-2015
I nostri ragazzi incontrano Francesco Brancatella, una delle più prestigiose firme del TG1, nonché principale voce di EUGAD un progetto finanziato dalla Unione Europea che ha come obiettivo l'informazione del pubblico europeo sulle attività di cooperazione internazionale.

Giornalista, documentarista, sceneggiatore. Ha realizzato reportages in Italia, in Europa e in svariati Paesi del mondo. Si è occupato di temi sociali, povertà, diversità, demografia, ricerca della felicità. Ha pubblicato libri e video-libri sulle lotte contadine per la terra nel Mezzogiorno d'Italia, su miti e mode giovanili, su Luigi Tenco, su Bob Marley, sul conflitto israelo-palestinese, su Giovanni Paolo II.

Ci sarà anche Vittoria Camobreco, giornalista free lance, documentarista, autrice, conduttrice, attrice. Filmografia: L'Eremita, 2012 (attrice); My Land, 2009 (attrice, soggetto, sceneggiatura), che presenterà il documentario: "Emigranti".
 

Attraverso la presentazione di una serie di reportage scopriremo non solo paesi e culture lontane dalla nostra, ma anche il lavoro che sta dietro alla realizzazione di un reportage.

Vi aspettiamo domenica 11 ottobre.

Foto di MICHELE MONASTA