L'idea

L' Associazione Bianca nasce a fine 2012 dall'idea dei suoi soci fondatori, Claudio Pasceri e Cristina Grande Stevens, legati fra loro da profonda e fraterna amicizia. Il nome Bianca, infatti, è stato dato per ricordare la mamma prematuramente scomparsa di Claudio.

Attraverso il recupero di un vecchio casale chiamato Cincio, situato in territorio pinerolese più precisamente in Cantalupa, e ora chiamato la Casa Bianca, i soci hanno inteso realizzare un luogo di accoglienza per ragazzi minori e genitori, ove perseguire finalità educative, di solidarietà e prevenzione sociale.

In particolare, l' Associazione Bianca promuove e organizza gratuitamente presso i locali della Casa Bianca, attività musicali, ricreative, sportive e culturali, grazie alle quali, giovani di età compresa fra i sei e i diciotto anni, in situazioni di difficoltà economiche, sociali e culturali, possano così trascorrere del tempo sviluppando interessi e capacità utili alla loro crescita personale, sana ed equilibrata.

Le finalità dell' Associazione sono perseguite in collaborazione con le strutture scolastiche del territorio che, in forza di una diretta conoscenza della realtà sociale circostante, aiutano ad individuare le famiglie e i ragazzi per il progetto.
Tutte le attività svolte presso
Casa Bianca sono realizzate grazie all' impegno e alla disponibilità di insegnanti e professionisti di alto livello, che, spinti da spirito di solidarietà, mettono gratuitamente al servizio dei ragazzi, il loro tempo e le loro conoscenze professionali.

pdf_icon.jpg STATUTO ASSOCIAZIONE BIANCA
I Fondatori
cristina-01.jpg
Cristina Grande Stevens
Nata a Torino il 1 aprile 1960, madre di tre figli.
Avvocato abilitata anche al patrocinio dinanzi le giusrisdizioni superiori.
Socio dello Studio Grande Stevens.
claudio.jpg
CIaudio Pasceri
Nato a Torino, studia violoncello al Conservatorio Verdi in seguito a Cremona presso l’Accademia “W. Stauffer” con Rocco Filippini e al Mozarteum di Salisburgo con Julius Berger. Incomincia una carriera professionale che lo porta a suonare per doverse stagioni in molte delle più importanti sale internazionali.